This is an example of a HTML caption with a link.

Politica Aziendale 2017

CARTFER s.r.l., intende proseguire l’impegno per una corretta conduzione:
- del Sistema Ambientale quale strumento per gestire gli aspetti ed impatti ambientali correlati con le proprie attività, già implementato e certificato conforme alla norma UNI EN ISO 14001,  

-  del Sistema Qualità applicato alle attività, prodotti e servizi del sito produttivo di Pesaro, Strada Fornace Vecchia s.n., quale strumento per la gestione sia dei rottami di ferro, acciaio e alluminio che dei rottami di rame già implementato e certificato conforme ai Regolamenti UE n. 333/2011 e UE n. 715/2013 del 25/07/2013.

Pertanto, nello svolgimento di ogni sua attività che coinvolga problematiche di protezione ambientale, si impegna a rispettare i seguenti principi:

1.      La protezione ambientale in tutti i luoghi di lavoro nonché la protezione dell’uomo, di ciò che lo circonda e l’ambiente costituiscono uno dei principali obiettivi aziendali.

L’attenzione riservata agli obblighi di produzione e ad altre considerazioni di ordine puramente economico non deve influire negativamente sul personale e l’ambiente.

2.      Sulla base di processi ed attività compatibili con la sicurezza e l’ambiente, CARTFER s.r.l. sviluppa e produce prodotti efficaci e sicuri mirati a promuovere la salute ed il benessere dell’uomo e degli animali. Nell’approvvigionamento ed utilizzo di materie prime e delle fonti di energia, nella scelta delle tecnologie e nella costruzione e messa in attività dei propri impianti, CARTFER s.r.l. si impegna a conservare le risorse ed evitare danni all’ambiente.

3.      Per perseguire tali obiettivi, CARTFER s.r.l. ha ritenuto di istituire e mantenere attivo un Sistema di Gestione Ambientale, in accordo con le Norme ISO 14000. CARTFER s.r.l. ha provveduto quindi a dotarsi della relativa organizzazione assegnando le responsabilità interne. Ciascun dipendente è personalmente responsabile della sicurezza e protezione ambientale nel luogo di lavoro nell’ambito delle proprie funzioni impiegando al meglio la propria conoscenza, abilità ed esperienza.

4.      La prevenzione costituisce un elemento fondamentale di tutte le attività e misure volte a garantire la Protezione ambientale.

I controlli ambientali integrati nel processo assumono carattere di precedenza sul trattamento finale di sottoprodotti, scarti o inquinanti. Analogamente, la sicurezza degli impianti e processi è prioritaria rispetto ad altre misure di sicurezza.

5.      CARTFER s.r.l. controlla i propri impatti ambientali tendendo al continuo miglioramento.

In caso di riscontro di punti deboli o mancanze, si intraprendono azioni correttive atte ad eliminarli.

Gli obiettivi riguardanti la Protezione ambientale sono definiti sulla base dei relativi dati chiave regolarmente aggiornati e dei risultati delle ispezioni o Audit.

Il Sistema di Gestione Ambientale viene periodicamente esaminato allo scopo di migliorarlo laddove possibile.

Vengono inoltre promosse misure per incrementare l’eco-efficienza dei processi e degli impianti.

CARTFER s.r.l. si impegna infine al rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di Protezione Ambientale ed a cooperare con le autorità competenti.

6.      CARTFER s.r.l. comunica apertamente riguardo alle tematiche Ambientali con i dipendenti, le autorità, i media, i fornitori, le organizzazioni interessate ed il pubblico in genere.

Pertanto, nello svolgimento di ogni sua attività che coinvolga problematiche di Qualità relativamente ai rottami metallici si impegna a rispettare i criteri definiti dai Regolamenti UE n. 333/2011 e n. 715/2013 che stabiliscono le condizioni da soddisfare perché un rottame metallico cessi di essere considerato rifiuto.

 

LA DIREZIONE GENERALE

Site Map | Printable View | © 2008 - 2017 Cartfer | Cartfer s.r.l. Strada Fornace s.n. 61100 - Pesaro (PU) | Tel 0721.400295 Fax 0721.269552 | P.Iva 00643030414